ISEE 2022 IN SCADENZA

IL 31 DICEMBRE SCADE L’ISEE PER IL 2022, RICORDIAMO CHE ENTRO IL PROSSIMO MESE DI GENNAIO, AI FINI DELLA RICHIESTA DELLE VARIE AGEVOLAZIONI (AD ESEMPIO PER L’ASSEGNO UNICO, BONUS SOCIALE ENERGETICO ECC.) OCCORRE RICHIEDERE IL NUOVO MODELLO CHE , RICORDIAMO, DEVE FARE RIFERIMENTO ALL’ANNO FISCALE 2021. GIA’ DA OGGI E’ POSSIBILE RICHIEDERE APPUNTAMENTO CON DECORRENZA DAL 9 GENNAIO 2023. VI ASPETTIAMO

Manovra finanziaria 2023, i principali provvedimenti:

Misure contro il caro energia Le risorse destinate alle misure contro caro energia per i primi tre mesi del 2023 che consentiranno di aumentare gli aiuti a famiglie e imprese allargando anche la platea dei beneficiari ammontano a oltre 21 miliardi di euro. Nel dettaglio, confermata l’eliminazione degli oneri impropri delle bollette, rifinanziato fino al 30 marzo 2023 il credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale che per bar, ristoranti ed esercizi …

Prossima apertura Sportello Sovraindebitamento

Vista la seria e delicata situazione nazionale che stiamo attraversando e che coinvolge drammaticamente molti italiani dal punto di vista economico e le continue segnalazioni che stiamo ricevendo nel nostro comprensorio provinciale abbiamo intrapreso un percorso per l’aiuto e il sostegno delle famiglie in difficoltà. A breve per questo apriremo a Viterbo uno sportello  dedicato alle crisi da sovraindebitamento, grazie alla consulenza di professionisti specializzati nella risoluzione  e composizione di queste problematiche

Confael comparto disabilità di Viterbo

Confael, Maria Antonietta Coccia nominata segretaria provinciale del Comparto Disabilità di Viterbo: in data 7 novembre u.s. , su proposta del Vice Segretario Generale Vicario, il Segretario Generale Domenico Marrella ha conferito l’incarico di segretaria provinciale del Comparto Disabilità di Viterbo all’amica Maria Antonietta Coccia. Sempre alla ricerca di un miglioramento della Dirigenza Sindacale, la CONF.A.E.L. esprime soddisfazione per la neo dirigente nominata in quanto persona capace e stimata nel territorio viterbese. Nella sua esperienza …

730 verso la scadenza

Ciao a tutti, un promemoria per chi avesse necessità di assistenza Caf: – Lunedì 27 p.v. ultimo giorno utile per richiedere il 730 attraverso i nostri uffici.– 30 settembre ultimo giorno per richiedere l’assegno temporaneo.– 30 settembre ultimo giorno di validità del PIN Inps (sostituto dallo spid dal primo ottobre) Isee: sempre disponibili per il rinnovo fino alla scadenza del 31/12/2021 Spid: servizio di rilascio di nuovo disponibile a partire da mercoledì p.v. Sono in …

730 – Se errato, come correggerlo?

Se il Modello 730 è errato – a seconda di quale sia l’errore commesso – c’è la possibilità di fare entro il 25 ottobre un Modello 730 integrativo per correggere gli errori, oppure entro il 31 ottobre un Modello REDDITI integrativo per correggere gli errori commessi a proprio favore.

730 con partita iva

I contribuenti con partita Iva non possono fare il Modello 730, nemmeno se hanno percepito anche un reddito da lavoro dipendente o pensione. Devono fare per forza il Modello REDDITI (ex Modello Unico).