3° Congresso Provinciale Confael Viterbo

Pubblicato da Redazione il

Il Giorno 12 giugno 2021 dalle ore 10,00 avrà inizio la celebrazione del 3°Congresso Provinciale della CONF.A.E.L. di Viterbo.

In una Provincia prevalentemente agricola non vanno sottovalutate le piccole e medie imprese artigiane, turistiche e commerciali che sviluppano occupazione e prestigio per il nostro territorio.

Gli argomenti congressuali di questo anno sono :  LAVORO, RISPETTO, GIUSTIZIA SOCIALE, LEGALITA’, MERITOCRAZIA. Elementi essenziali per la dignità umana.

Di seguito si riportano brevi cenni sugli indirizzi congressuali:

Lavoro: nel territorio della Tuscia  sono presenti immense potenzialità  di iniziative che possono creare occupazione. Acque termali, bellezze naturali, archeologia, vecchi mestieri da recuperare nei centri storici, ceramica, bellezze artistiche, ecc. se ben sviluppate portano risorse che consentirebbero un egregio sviluppo se ben valorizzate.

Rispetto: parola troppo spesso dimenticata che richiede una riscoperta, sia verso la persona che verso i beni culturali, gli oggetti e le cose.

Giustizia Sociale: concetto fondamentale anche questo troppo spesso trascurato soprattutto verso le persone più fragili come anziani e disabili. In questo rientra anche l’assistenza sanitaria sempre più distante dal cittadino, costantemente disorientato e spesso portato a rinunciare alle cure sanitarie per problemi logistici ed anche economici.

Legalità: inosservanza delle norme e delle regole, anche da parte di Enti Pubblici, tendono a creare situazioni di MOBBING.

Meritocrazia: troppo massacrata dal clientelismo e “parentopoli”  con la denigrazione di elevate e nobili professionalità che invece sono e danno prestigio ad una società ormai allo sbando.

La presente va intesa come invito a presenziare ai lavori congressuali al termine dei quali si terrà una conferenza stampa relativa alla mozione finale che indicherà le linee guida e gli obiettivi della CONF.A.E.L. per i prossimi cinque anni.

Vuoi saperne di più ? Contattaci !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: